Ermes logo

Lavora con noi

A chi è rivolto

Il progetto Ermes Distribuzione è rivolto agli editori e autori che vogliono dare una marcia in più alle proprie pubblicazioni.

Ermes Global Books è un servizio di distribuzione rivolto agli autori e agli editori che vogliono varcare la soglia dei confini nazionali e arrivare in tutto il mondo con le proprie pubblicazioni, distribuendole negli 11 Paesi più importanti a livello editoriale, come USA, Regno Unito, Germania, Cina e molti altri ancora.

Le nostre posizioni

Ermes distribuisce all’estero i libri pubblicati da autori ed editori italiani, sia in lingua originale che tradotti, attraverso una rete di export massiccia che comprende decine di tipografie convenzionate e un distributore nazionale per ciascuno degli 11 Paesi in cui distribuisce, riuscendo a portare i libri in oltre 50.000 librerie mondiali, tra cui Barnes & Nobles, Librerie di Stato Cinesi, rete librerie spagnole CEGAL, Gardners, Waterstones, Adlibris, Book Depository, rete libri tedeschi BOD, Dang Dang, Maruzen, librerie polacche CWL e moltissimi altri ancora, sia fisici che online. Inoltre Ermes si occupa anche di stampare i volumi e si fa carico dei costi di stampa, riconoscendo all’autore e/o editore una quota dei guadagni ricevuti da ciascuna nazione.

L’obiettivo è di consentire agli italiani all’estero di poter fruire di libri in lingua originale, anche lontano da casa. Oltre agli italiani all’estero, Ermes Distribuzione  punta al pubblico internazionale, ossia gli amanti del nostro Paese, inquantificabili, nonché gli italofoni, ossia persone che studiano l’italiano o che sono discendenti e conoscono la lingua: circa 80 milioni di persone.

Una volta firmato il contratto di distribuzione globale e ottenuto il testo da stampare, siamo in grado di portare il libro nelle nazioni scelte in 15/30 giorni lavorativi.

Torna in alto